Aiutaci

Anticipando l´art. 2 della Costituzione che recita "La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo ... e richiede l´adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale" dal lontano 1943 opera a Milano in Via Bergamini 10 una Associazione che fornisce assistenza medica e legale gratuita a persone indigenti o che non hanno possibilità di ottenerla dalle strutture pubbliche: il "Centro di Assistenza Legale Medica Card. Schuster".

Presso questo Centro esercitano la loro attività gratuitamente medici, avvocati, notai, apprezzati professionisti che prestano il loro servizio con lo stesso rigore professionale usato nei confronti dei "clienti" a pagamento.

L´assistenza che viene prestata senza tener conto nè della razza, nè della lingua e neppure della religione in ossequio al principio della completa uguaglianza fra gli esseri umani.

Il Comune di Milano ha ritenuto di premiare l´attività di questa Associazione conferendo il 7/12/2019 l´Attestato di Benemeranza Civica nell´ambito della celebrazione dell´Ambrogino d´oro.

Iscrizione sul Registro Regionale del Volontariato in data 24/7/1997,
al n. 2173, Foglio 544, Sez. A, provv. n. 3005